fbpx
by Sinonimo di benessere
dizionario

IL (nostro) SIGNIFICATO DI BENESSERE

Benessere: /be'nɛs:ere/

1.

Stato di salute prospera, di buone forze fisiche. Benessere del corpo, che ti permette di affrontare i gesti quotidiani, dai più semplici ai più complessi. È il tipo di benessere che ti permette di essere libero nell’agire di tutti i giorni: di poter camminare in un parco, di poter prendere tuo figlio in braccio, di salire una scalinata. Salute fisica che ti fa avere il controllo della tua vita.

2.

Benessere inteso come percezione di te e di ciò che ti circonda. Apertura verso il mondo, ascolto, consapevolezza di chi sei e di chi scegli di essere.

3.

Sensazione soggettiva riguardante la vita, nei suoi aspetti materiali e non. Benessere inteso anche come modo di vivere, un modo buono, altruista, in ascolto e con attenzione verso chi ha bisogno di essere aiutato. Quel tipo di sensibilità limpida, che ti permette di portare del bene.
Il benessere che tu provochi agli altri.

QUAL È IL TUO SINONIMO DI BENESSERE?

E se ci fossero definizioni esatte per ogni aspetto specifico della quotidianità, per tutte le sensazioni, esperienze, gesti, per le più piccole sfumature delle emozioni?
Ogni lingua ha delle parole intraducibili che fanno
esattamente questo.

Qui ne abbiamo raccolte alcune, si tratta di termini che puoi prendere in prestito per descrivere il tuo particolare sinonimo di benessere.

Rinasci ogni giorno